UFFICIALE – Fiorentina, Rossi saluta e torna in Spagna: ha firmato con il Celta Vigo

-

Dopo tre anni e mezzo in maglia viola (intervallati dal prestito al Levante), Giuseppe Rossi saluta la Fiorentina e torna definitivamente in Spagna: l’attaccante 29enne, infatti, ha ufficialmente firmato in serata con il Celta Vigo, come annunciato dai canali ufficiali degli spagnoli.

Questo il comunicato: “Novantanove gol in Spagna, più di 140 nella sua carriera, sono gli imponenti numeri di quello che, non appena superate le visite mediche, sarà un nuovo rinforzo del RC Celta per la stagione 2016/2017. Il club ha chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’acquisto dell’attaccante italiano Giuseppe Rossi”.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore dovrebbe arrivare in prestito, con opzione di un contratto di un altro anno in seguito alla scadenza di quello attuale con i viola nel 2017. Rossi lascia la Fiorentina dopo aver disputato 42 partite e realizzato 19 reti e 8 assist.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!