Berardi non basta, il pareggio sì: con l’1-1 il Sassuolo vola ai gironi di Europa League

-

Dopo il rassicurante 3-0 tra le mura amiche nella gara d’andata, il Sassuolo mette un’ipoteca sull’approdo ai gironi di Europa League grazie al gol nel primo tempo di Berardi. La Stella Rossa pareggia nella ripresa con Katai, ma sono i neroverdi a festeggiare la storica qualificazione europea.

La formazione di Di Francesco comincia ordinata trovando numerosi spazi concessi dai padroni di casa, obbligati a sbilanciarsi fin da subito. E’ Matri l’uomo più pericoloso: al 12esimo colpisce il palo a portiere battuto e al 25esimo è autore di una grande azione in solitaria, ma Kahriman in uscita sbarra la strada all’attaccante italiano; il vantaggio è solo questione di tempo e tre minuti dopo infatti Berardi si accentra sul filo del fuorigioco e batte l’estremo difensore serbo sul primo palo. Prima dell’intervallo Matri si divora il raddoppio di testa, ma anche la Stella Rossa si fa vedere in attacco con Hugo Vieira che, da pochi passi e con Consigli a terra, calcia altissimo.

Nella ripresa la Stella Rossa insiste maggiormente nelle azioni offensive e al minuto 54 trova il gol del pareggio: Katai dal limite dell’area lascia partire un sinistro che batte Consigli nell’angolino basso. Con il passare dei minuti il ritmo cala complice il risultato dell’andata che ha praticamente già decretato la qualificazione dei neroverdi. L’unica vera occasione capita a Falcinelli, neo entrato, che sfiora il palo dopo un buon velo di Matri. Termina così 1-1 e il Sassuolo centra per la prima volta nella sua storia l’accesso ai gironi di Europa League.

 

STELLA ROSSA BELGRADO-SASSUOLO 1-1 (0-1)

Stella Rossa Belgrado (4-5-1): Kahriman 5; Ristić 5, Phibel 5.5, Le Tallec (57′ Rendulic 6), M. Cvetković 5.5; Ruiz 6 (85′ Srnić sv), Katai 6.5, Mouche 6 (79′ Babunski sv), Donald 6, Poletanović 5.5; Hugo Vieira 5.5. A disp.: Supić, Petković, Luković, Sikimić. All.: Miodrag Bozovic 6.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Peluso 6, Acerbi 6, Cannavaro 6, Lirola 7; Duncan 6.5, Magnanelli 7, Biondini 6.5; Politano 5.5 (62′ Falcinelli 6), Matri 6 (83′ Trotta sv), Berardi 7 (72′ Letschert 6). A disp.: Pegolo, Antei, Sensi, Mazzitelli. All.: Eusebio di Francesco 6.5.
Arbitro: Fernández Borbalán (Spagna).
Marcatori: 28′ Berardi (S), 54′ Katai (SR).
Note – Ammoniti: Phibel (SR); Magnanelli, Peluso (S).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!