Calcio femminile, il San Zaccaria smentisce la fusione con il Riviera di Romagna

-

Nelle scorse settimane sono circolate voci riguardanti una presunta fusione tra le due società romagnole di calcio femminile San Zaccaria e Riviera di Romagna: il San Zaccaria, con un comunicato stampa, ha smentito tale notizia, definindola “priva di fondamento nella realtà dei fatti.” La squadra biancorossa precisa che “vi è stata alcuna fusione tra i due sodalizi, anche perché tutto ciò non sarebbe mai potuto avvenire in tempi così rapidi dal punto di vista federale. L’Unione Sportiva Dilettantistica San Zaccaria continua ad avere una propria matricola e una vita a sé stante rispetto a quella di qualsiasi altra società sportiva.

Questo il commento del presidente Rinaldo Macori:Noi siamo sempre il San Zaccaria e basta. Negli ultimi tempi all’interno dei quadri societari è entrato Dario Fantini, ma è sbagliato pensare che questa sia una fusione come invece è stato scritto su molti organi di informazione interpretando male il nostro primo comunicato.”

Il progetto della società del presidente Macori e del direttore sportivo Fausto Lorenzini sarebbe in realtà molto più ampio: “È  inutile che ci nascondiamo: siamo l’unica società in Serie A femminile della provincia di Ravenna e più in generale di tutta l’Emilia Romagna. Vogliamo crescere e per farlo non possiamo rimanere chiusi nel nostro piccolo e bell’orticello. Ingrandire i nostri orizzonti è fondamentale e per riuscire a farlo avevamo bisogno di energie e l’ingresso di Dario Fantini tra i quadri dirigenziali va in questa direzione. Lui è un uomo di calcio di grande esperienza e soprattutto è una persona in grado di portare idee e progetti che possono essere sfruttati dalla nostra società in questo percorso di crescita.”

Questo progetto prende il nome di “Progetto Ravenna Calcio Femminile” e ha un obiettivo ben preciso: “Vogliamo crescere e lottare con realtà importanti come Verona, Brescia e Fiorentina. Per ritagliarci questo ruolo abbiamo bisogno di lavorare e di farlo tutti insieme e questo è un primo passo per arrivare nel più breve tempo possibile a dare a tutti i ravennati una squadra di calcio femminile in Serie A che possa regalare a tutti loro il sogno di lottare per uno scudetto che la Romagna calcistica non ha mai avuto il piacere di festeggiare.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!