Olimpiadi Rio 2016 – Basket, la finale sarà Serbia-Stati Uniti

-

Finale rispettata come da pronostico nel penultimo atto del torneo olimpico maschile di basket. Il dream team a stelle e strisce supera il penultimo ostacolo, la Spagna di Scariolo, e ora attenderà la Serbia per la conquista della medaglia d’oro.

Stati Uniti che hanno preso il largo sin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto 26-17 contro gli spagnoli. Gli avversari però hanno avuto uno spirito di orgoglio prima dell’intervallo lungo, arrivando anche al -3 e sfiorando il pareggio; al ritorno dagli spogliatoi la gara è tornata sui ritmi dell’avvio con gli States in grado di costruire un vantaggio di una decina di punti fino al finale di 86-72. Gasol fa 23 punti, uno in più di Thompson, mentre Jordan mette a referto 16 rimbalzi.

La Serbia passeggia contro l’Australia, che aveva eliminato la Lituania. Si arriva fino al +28 alla fine del terzo periodo in una partita mai messa in discussione. Anche nell’ultima frazione l’Australia non riesce a ricucire una parte dello strappo e alla fine la Serbia si impone 87-61. Teodosic e Markovic i trascinatori, mentre tra gli avversari il pessimo 1/9 ai tre di Mills.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!