Messi ci ripensa e torna in Nazionale

-

Dopo che la delusione per la terza finale persa negli ultimi tre anni aveva portato Messi a dire addio all’Argentina, il fenomeno del Barcellona ci ha ripensato, grazie anche all’intervento del nuovo Commissario Tecnico Edgardo Bauza. L’ex allenatore del San Lorenzo è infatti andato a parlare con Messi direttamente a Barcellona, convincendolo a tornare in Nazionale. Il pallone d’oro on carica sarà così regolarmente in campo a settembre contro Uruguay e Venezuela.

Questo le parole di Messi sulla sua decisione: Ho seriamente pensato di lasciare definitivamente la Nazionale, ma poi l’amore che provo per il mio Paese e per l’Albiceleste mi ha fatto cambiare idea. Vedo che il calcio argentino ha molti problemi, non desidero crearne un altro. Ho sempre cercato di aiutare in tutti i modi. Ci sono molte cose da cambiare nel nostro calcio, ma preferisco farlo dall’interno che criticando da fuori”.

Bauza, che ha detto di aver visto Messi con una gran voglia di tornare a vestire la maglia dell’Argentina, ha poi diramato le convocazioni per le partite di qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro Uruguay (1 settembre in casa) e Venezuela (6 settembre in trasferta). Fuori a sorpresa Gonzalo Higuaín, torna invece tra i convocati Paulo Dybala.

Portieri: Andujár (Estudiantes), Romero (Manchester United), Guzmán (Tigres).

Difensori: Mercado (Siviglia), Roncaglia (Celta Vigo), Más (San Lorenzo), Otamendi (Manchester City), Musacchio (Villarreal), Funes Mori (Everton), Rojo (Manchester United), Demichelis (Espanyol), Zabaleto (Manchester City).

Centrocampisti: Mascherano (Barcellona), Kranevitter (Siviglia), Fernández (Atlético Madrid), Biglia (Lazio), Banega (Inter), Pastore (Paris Saint-Germain), Di María (Paris Saint-Germain), Gaitán (Atlético Madrid), Lamela (Tottenham).

Attaccanti: Messi (Barcellona) Agüero (Manchester City), Dybala (Juventus), Correa (Atlético Madrid), Pratto (Atlético Mineiro), Alario (River Plate).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!