Il sogno del Leicester continua, per Ranieri rinnovo fino al 2020

-

La stagione delle foxes non è certamente iniziata nel migliore dei modi, vista la sconfitta in Community Shield per mano del Manchester United, ma è ormai tempo di pensare ad altro in casa Leicester: sabato inizia la Premier e gli uomini di Ranieri dovranno essere pronti a difenderla, mentre per l’impegno più atteso, quello della Champions, c’è ancora un po’ di tempo. Nel frattempo però la società inglese ha ufficializzato il rinnovo del contratto con l’allenatore romano, principale artefice della favola dell’anno scorso. La firma, avvenuta nella mattinata di oggi, è stata accompagnata da alcune brevi dichiarazioni di Claudio Ranieri, a cui è stato riconosciuto, per la straordinaria cavalcata dell’anno scorso, un considerevole aumento dell’ingaggio fino a cinque milioni di sterline e un prolungamento fino al 2020.

Queste le parole di Ranieri: “L’energia che esiste in questo club – da parte della società, del personale, dei giocatori e dei tifosi – è qualcosa di veramente speciale. Sono molto felice e orgoglioso di poter essere parte di tutto questo nei prossimi anni. La scorsa stagione lo spirito di sacrificio e il duro lavoro ci hanno aiutato a raggiungere qualcosa di magico. Se saremo in grado di continuare a lavorare sodo, di mantenere la nostra passione e di continuare a lottare con tutto il cuore, sono sicuro che potremo continuare ad avere successo insieme“.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!