Manchester United, Pogba: “Sono tornato a casa”

-

Dopo l’ufficialità che lo ha reso il trasferimento più costoso della storia del calcio (105 milioni di euro più cinque di bonus), sono arrivate anche le prime parole di Paul Pogba da nuovo giocatore del Manchester United, squadra che lasciò quattro anni fa per vestire la maglia della Juventus.

Ecco cosa ha detto il francese: “Ho sempre avuto il Manchester United nel mio cuore. Sono tornato a casa, è una cosa folle, pazzesca. Non riesco a spiegare quello che provo, ma sono molto felice. Tornare a Carrington è stato come tornare a casa, ho rivisto tutti e provato sensazioni bellissime. È stato il destino a farmi tornare; mia mamma mi aveva detto che un giorno sarei tornato qua. Per quanto mi riguarda si tratta di una grande sfida, sono tornato dove sono cresciuto e sono venuto qui per finire quello che avevo iniziato”.

Pogba ha poi risposto così a chi gli ha chiesto se sentite il peso di essere il calciatore più pagato della storia: “Io penso solo al campo, voglio crescere, voglio vincere, voglio essere uno dei migliori e realizzare i miei sogni. Per questo sono venuto qui: lo United è stato creato per vincere titoli. Sono pronto a lavorare per questo, dopo l’Europeo perso in casa c’era un po’ di delusione, ma ora sono felice e non vedo l’ora di iniziare”.

Infine, il francese ha spiegato cosa è cambiato da quando andò via da Manchester a ora: “Quando ho lasciato Manchester ero giovane, ora sono cresciuto e sono più grande. Sembra che sia partito per una vacanza e ora sia tornato qui. Ero destinato a tornare perché ho sempre avuto lo United nel mio cuore. Adesso sono più esperto, ho vinto tanti trofei con la Juventus e ho giocato con grandi calciatori. Sono andato via e sono tornato da adulto, con più esperienza e più capacità di gioco: questa è la differenza più importante secondo me”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!