Copa Argentina – River Plate, Lanús e San Lorenzo agli ottavi, fuori l’Independiente

-

Con un gol del Pity Martínez all’89’ il River Plate supera 2-1 con più fatica del previsto l’ostacolo Sportivo Estudiantes e raggiunge gli ottavi di finale della Copa Argentina 2016. I Millonarios affronteranno ora la vincente della sfida tra Defensores de Belgrano e Arsenal.

Inizia subito nel peggiore dei modi invece l’avventura di Gabriel Milito sulla panchina dell’Independiente. Il Rojo infatti perde la sua prima partita ufficiale facendosi eliminare dal Defensa y Justicia. Decisiva la rete di Rios a inizio ripresa per l’Halcón.

Avanzano senza problemi San LorenzoLanús. L’undici di Aguirre ha superato 3-1 il Douglas Haig con reti di Blandi, Caruzzo e Angeleri, mentre i campioni d’Argentina hanno avuto ragione del Patronato grazie ai centri di Aguirre e Sand nei minuti finali.

Bene anche il Godoy Cruz, impostosi 1-o sul Banfield con un gol di Silva all’86’. Nei prossimi giorni in campo Newell’s Old Boys, Huracán ed Estudiantes; completeranno più avanti il turno invece Rosario Central, Racing e Boca Juniors.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!