Supercoppa di Portogallo – Troppo Benfica per lo Sporting Braga: 3-0 e trofeo a Luisão e compagni

-

Il Benfica, dimostratosi davvero cinico, fa sua per la sesta volta la Supercoppa di Portogallo 2016 battendo lo Sporting Braga col risultato di 3-0: decisive le reti al 10′ di Cervi e al 75′ di Jonas, oltre a quella siglata in pieno recupero da Pizzi. Gli uomini di Rui Vitória, anche quest’anno, non vogliono deludere i propri tifosi.

Parte forte il Benfica, che passa in vantaggio dopo soli dieci minuti con Cervi, che servito perfettamente dalla sinistra da Grimaldo in mezzo all’area di rigore, con un destro davvero potente e altrettanto preciso porta i suoi in vantaggio. La reazione avversaria non si lascia attendere, con lo Sporting Braga che ha più di una volta l’occasione di pareggiare i conti, ma si trova davanti Júlio César, davvero impeccabile nell’impedire agli uomini di Peseiro di trovare la via della rete.

Anche nel secondo tempo gli uomini di Rui Vitória appaiono in controllo della gara, nonostante lo Sporting Braga, attraverso i cambi attuati dal proprio tecnico, abbia aumentato la propria offensività riuscendo a creare più di qualche grattacapo alla difesa del Benfica. Al 75′, però, cambia tutto: Jonas chiude la gara portando i suoi sul 2-0. Luisão e compagni non si limitano solo a controllare, ma trovano il gol in pieno recupero con Pizzi, che sigla la rete del 3-0, risultato che assegna il primo trofeo stagionale ai Campioni di Portogallo.

BENFICA-SPORTING BRAGA 3-0 (1-0)

Benfica (4-4-2): Júlio César; Semedo, Luisão, Lindelöf, Grimaldo; Pizzi, Horta, Fejsa, Cervi (87′ Salvio); Jonas (79′ Samaris), Mitroglou (68′ Jiménez). A disp.: Lopes, López, Guedes, Carrillo. All.: Rui Vitória.
Sporting Braga (4-5-1): Marafona; Carneiro, Pinto, Boly, Goiano; Santos (88′ Djavan), Tiba (65′ Eduardo), Mauro, Vukčević, Silva R.; Stojiljković (68′ Hassan). A disp.: Matheus, Rosic, Bakić, Silva A.. All.: Peseiro.
Arbitro: João Capela (Portogallo).
Marcatori: 10′ Cervi, 75′ Jonas, 90’+2′ Pizzi.
Note – Ammoniti: Grimaldo, Semedo (B), Goiano (S).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!