UFFICIALE – Sassuolo, Sansone saluta e passa al Villarreal

-

Dopo le voci delle scorse ore, ora è arrivata anche l’ufficialità: Nicola Sansone lascia il Sassuolo per trasferirsi in Spagna al Villarreal. Dopo Roberto Soriano, dunque, un altro italiano passa al Sottomarino Giallo. Cresciuto nel Bayern Monaco, Sansone in Italia ha giocato con le maglie di Parma, Crotone e Sassuolo, con cui firmò nel gennaio 2014. Il giocatore ha firmato un quinquennale che lo vedrà rimanere in Spagna fino al 2021, mentre la cifra dell’operazione dovrebbe attestarsi tra i 12 e i 14 milioni di euro.

Sansone ha voluto salutare la sua ormai ex squadra e i suoi ex tifosi: “Arrivai a Sassuolo nel gennaio 2014 e oggi 7 agosto 2016 per me è un giorno triste perché è arrivato il momento di salutare. Ringrazio tutta la società soprattutto il dottor Squinzi, i dirigenti, lo staff medico, i fisioterapisti e magazzinieri, l’ufficio stampa e tutti i tifosi di questa splendida squadra”.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!