Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Alisson Becker

-

Classe ’92, Alisson Becker è uno dei volti nuovi della Roma: è un portiere, di nazionalità brasiliana, che fa della fisicità il suo punto di forza essendo alto 193 metri e pesando ben 91 chili. Nonostante ciò, è un estremo difensore molto abile e reattivo. È dotato di un ottimo istinto e soprattutto di ottimi piedi: combinazione, questa, che gli permette di effettuare delle uscite anche fuori dall’area di rigore. Deve migliorare nel guidare il reparto difensivo, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza. Seppur dotato di un ottimo senso della posizione, presenta ancora alcune lacune nella capacità di bloccare le conclusioni meno pericolose, ma su questo aspetto potrò certamente lavorarci in giallorosso, ambiente ideale per crescere e accumulare esperienza.

Sin dall’età di dieci anni, è entrato a far parte dell‘Internacional, club brasiliano in cui ha giocato in tutte le squadre giovanili. L’esordio in prima squadra avviene nel 2013: nel Brasilerao difende la porta della propria squadra per ben 44 partite, subendo in totale 44 reti. Vince per ben cinque volte il Campionato Gaúcho, oltre a una Supercoppa Gaúcha. A inizio 2016 raggiunge l’accordo con la Roma per il trasferimento in Italia, ma solo in estate. A parte qualche sporadica apparizione nelle nazionali giovanili brasiliane, ha esordito con la nazionale maggiore nel 2015: finora ha collezionato in tutto 9 presenze, prendendo parte alla Copa América Centenario giocando le tre gare del Brasile, eliminato alla fase a gironi, da titolare.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Alisson è al suo primo anno alla Roma, è tornato Szczęsny  in prestito, quindi sarà la sua riserva. Dovrà ambientarsi al meglio al calcio italiano, con qualche sporadica presenza magari prevista in vista di gare cruciali per far rifiatare il polacco. Il brasiliano, pertanto, non è da prendere, a meno che non abbiate già in squadra il primo portiere dei giallorossi.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!