UFFICIALE – Wolfsburg, ecco Błaszczykowski

-

Reduce da un ottimo Europeo con la Polonia, con la quale è riuscito a mettere da parte la stagione dalle alterne fortune trascorsa in riva all’Arno,  scaduto il prestito alla Fiorentina “Kuba” Błaszczykowski lascia l’Italia e torna in Bundesliga: non al Borussia Dortmund, che fino ad oggi ne deteneva il cartellino, ma al Wolsfburg che per 5 milioni lo ha acquistato dai gialloneri.

Dopo l’ottimo avvio di campionato, nella scorsa Serie A, l’esterno polacco ex-Fiorentina è stato poi frenato dall’infortunio subito a fine 2015, con la conseguente esplosione di Bernardeschi e la flessione della formazione viola che lo hanno difatto relegato al ruolo di seconda scelta.

In cerca di riscatto, l’aria di casa per Błaszczykowski, cresciuto sportivamente in Germania, potrà sicuramente facilitarne il rilancio, nonostante il pesante testimone da raccogliere: quello, di André Schürrle.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!