Copa Libertadores – Atlético Nacional campione 27 anni dopo. Battuto 1-0 l’Independiente del Valle

-

Dopo l’1-1 della partita di andata giocata a Quito, Atlético Nacional e Independiente del Valle si ritrovano nuovamente in campo per i novanta minuti finali della Copa Libertadores 2016. All'”Atanasio Girardot”, nella capitale Medellìn, i colombiani superano 1-0 la cenerentola ecuadoriana dell’Independiente e riconquistano la prestigiosa coppa sudamericana dopo 27 anni dal primo e ultimo successo.

A firmare il successo degli uomini di Rueda ci pensa Miguel Borja, al 9′. 1-0 che i padroni di casa riescono a portare fino al fischio finale e in virtù del pari dell’andata si laureano campioni. Atlético Nacional che si guadagna così la possibilità di giocare il Mondiale per Club nel mese di dicembre ma senza alcuni importanti pezzi da 90. I colombiani perderanno, infatti, Marlos Moreno (19 anni), preso dal City di Guardiola, Perez, Mejia, Sanchez (in procinto di sbarcare in Europa) e probabilmente anche il tecnico Reinaldo Rueda.

ATLÉTICO NACIONAL-INDEPENDIENTE DEL VALLE 1-0 (1-0)

Atlético Nacional (4-2-3-1): Armani; Bocanegra, Sánchez, Henríquez, Díaz; Guerra (89′ Arias), Mejia; Berrío, Torres, Moreno (77′ Ibargüen); Borja (81′ Rescaldani). A disp.: Martínez, Velasco, Garcia, Najera. All.: Rueda.
Independiente del Valle (4-2-3-1): Azcona; Nuñez, Mina, Caicedo, Tellechea (88′ Castillo); Orejuela, Rizotto; Ju. Angulo (72′ Gonzáles), Sornoza (46′ Uchuari), Cabezas; Jo. Angulo. A disp.: Nazareno, León, Ayala, Arroyo. All.: Repetto.
Arbitro: Pitana (Argentina).
Marcatori: 9′ Borja.
Note – Ammoniti: Borja, Guerra, Rescaldani (A); Sornoza, Rizotto, Caicedo (I).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!