Manchester City, Guardiola vuole Sané, Gabriel Jesus e Moreno

-

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester City sarebbe ancora molto attivo sul mercato in entrata, con Guardiola che avrebbe richiesto alla dirigenza tre dei più interessanti talenti del calcio mondiale: Leroy Sané (Schalke 04), Gabriel Jesus (Palmeiras) e Marlos Moreno (Atlético Nacional).

Sané dovrebbe tornare a disposizione dello Schalke 04 già in giornata, dopo aver concluso le vacanze post-Europei, ma il giocatore avrebbe già fatto sapere da tempo alla società di voler partire (come annunciato anche dal ds Heidel). Per l’esterno classe ’96, i tedeschi avrebbero richiesto una cifra vicina ai 50 milioni di euro e le parti sarebbero in trattativa per tentare di concludere l’affare prima dell’inizio della stagione.

Dopo aver superato nelle ultime ore anche i rivali del Manchester United, i Citizens sarebbero al momento in testa nella corsa al talento del Palmeiras Gabriel Jesus: il giocatore, che sarà presto impegnato con la Nazionale brasiliana alle Olimpiadi, potrebbe arrivare per circa 20 milioni di sterline, ma la concorrenza di “big” del calcio europeo come Real Madrid e Juventus potrebbe complicare la trattativa, riservando anche clamorosi colpi di scena.

Infine, l’Atlético Nacional ha fissato a 8 milioni di sterline il valore del classe ’96 Marlos Moreno: l’esterno offensivo piace molto a Guardiola, pronto a tentare l’assalto al giocatore anche grazie alla richiesta non certo proibitiva della società colombiana.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!