UFFICIALE – Georginio Wijnaldum è del Liverpool

-

Il centrocampista offensivo del Newcastle United Georginio Wijnaldum è stato ceduto al Liverpool per la cifra di 25 milioni di sterline. La trattativa ha subìto un’accelerata quando il Liverpool ha appurato che il Newcastle non avrebbe abbassato le pretese. Il 25enne ha giocato 38 partite lo scorso anno in maglia magpies, realizzando 11 gol. I reds acquisiscono così un giocatore chiave per il gioco di Jürgen Klopp, che può ricoprire molti ruoli e aggiungere qualità alla squadra di Anfield, e l’olandese ritorna in Premier League dopo la retrocessione del Newcastle dello scorso maggio.

Da parte sua, il club del nord-est ottiene la cifra che voleva per uno dei suoi migliori elementi. Con la sola cessione del centrocampista dei Paesi Bassi ex-PSV Rafa Benìtez recupera quasi tutta la cifra spesa sin qui in campagna acquisti. Altro big in uscita dai bianconeri sembra poter essere il francesce Moussa Sissoko, reduce da una stagione estremamente deludente ma valutato 35 milioni di sterline e, secondo voci di mercato, nel mirino di Juventus, Everton e proprio Liverpool.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!