UFFICIALE – Papiss Cissé al Shandong Luneng

-

Papiss Demba Cissé ha ufficialmente lasciato il Newcastle United per approdare in Cina, al Shandong Luneng. La notizia è stata confermata da entrambe le parti coinvolte. Il prezzo pagato dal club asiatico non è stato rivelato per il momento, ma si dice sia attorno ai 2,5 milioni di sterline.

Il 31enne giocatore senegalese ha partecipato a 131 partite in maglia bianconera mettendo a segno 44 gol. Il più celebre rimane quello marcato a Stamford Bridge che portò i magpies alla loro ultima qualificazione in Europa League nel 2011. Dopo un inizio ben più che promettente a Saint James’ Park, le sue prestazioni si sono poi fatte meno decisive (3 gol in 21 partite quest’anno).

Le sue ultime parole inglesi sono state per i tifosi: “Ogni gol che ho segnato con la maglia numero 9 addosso è stato per voi supporter. Tornerò a Saint James’ Park un giorno e sarò dalla vostra parte, spero che Benìtez riporti la squiadra in alto!”

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!