Verso Rio 2016, Torneo Preolimpico Basket – La Grecia è in testa al girone; la Croazia batte la Tunisia

-

La terza giornata del preolimpico di Basket ha visto la vittoria della nazionale greca su quella messicana e, in serata, la sconfitta della Tunisia a opera della Croazia. La Grecia e il Messico volano entrambe in semifinale, con la prima in testa al girone; la Croazia si posiziona seconda dopo l’Italia.

Alle ore 18.00 ha avuto inizio lo scontro tra la Grecia e il Messico, conclusosi positivamente per la prima. Il primo e il secondo quarto di gioco hanno visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, interrotto poi dalla rimonta della Grecia, che ha chiuso il terzo quarto con un parziale di 48-60, mantenendo il vantaggio anche nell’ultimo periodo di gara.

Per i vincitori, ottime prestazioni per l’ala piccola Antetokounmpo, con 21 punti e 5 rimbalzi totali; per il Messico, bene soprattutto Hernández, con 14 punti, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate.

 

L’ultima gara della serata ha visto, invece, la vittoria della Croazia contro la Tunisia. Dopo un primo periodo di gioco chiuso in parità (12-12), la Croazia ha iniziato lentamente a ingranare e a allungare la distanza dagli avversari, riuscendo in fine ad avere la meglio, ottenendo il secondo posto nel girone.

Per la Croazia, bella partita per l’ala piccola Bogdanović, con 25 punti, 3 rimbalzi difensivi e 2 assist. Per la Tunisia, ottima gara per Roll, con 6 rimbalzi, 5 assist e 21 punti.

RISULTATI
Messico-Grecia (ore 18.00): 70-86
Croazia-Tunisia (ore 21.00): 72-52

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!