Francia 2016 – Polonia-Portogallo, le formazioni ufficiali

-

Tra pochissimo in campo Polonia e Portogallo per il primo quarto di finale di Euro 2016. La gara promette spettacolo: la Polonia vuole continuare a sognare e punta decisa alle semifinali; il Portogallo  forte dell’entusiasmante – ma non convincente – vittoria contro la Croazia non vuole farsi sfuggire l’occasione di arrivare finalmente in fondo a una competizione internazionale.

Le due compagini si schierano con moduli speculari. I polacchi scendono in campo con lo stesso undici che ha eliminato la Svizzera: Glik e Pazdan proveranno ad arginare CR7, a centrocampo confermatissimo Błaszczykowski. In avanti ancora fiducia alla coppia LewandowskiMilik. Nel Portogallo il ct Santos apporta alcune modifiche rispetto alla gara degli ottavi: Vieirinha lascia il posto a Cédric in difesa; in mezzo al campo tante novità con Silva e Renato Sanches che vincono il ballottaggio con André Gomes e Moutinho. Confermato il duo Ronaldo-Nani in attacco.

Dallo Stade Vélodrome di Marsiglia, le formazioni ufficiali di Polonia-Portogallo.

Polonia (4-4-2): Fabiański; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Błaszczykowski, Mączyński, Krychowiak, Grosicki; Lewandowski, Milik. A disp.: Szczęsny, Boruc, Wawrzyniak, Salamon, Kapustka, Cionek, Jodłowiec, Linetty, Peszko, Zieliński, Starzyński, Stępiński. All:. Nawałka.

Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Cédric, Pepe, Jose Fonte, Eliseu; João Mario, William Carvalho, Renato Sanches, Adrien Silva; Cristiano Ronaldo, Nani. A disp.: Lopes, Eduardo, Ricardo Carvalho, Vieirinha, Bruno Alves, Danilo, Raphaël Guerreiro,  João Moutinho, Éder, Rafa Silva, Quaresma. All.: Fernando Santos.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

 

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!