Verso Rio 2016 – L’ItalBasket all’Imperial Basketball City Tournament a Bologna

-

In vista del Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA 2016 di Torino, l’Italbasket di Ettore Messina, dopo l’ottima prestazione alla Trentino Basket Cup dove gli Azzurri hanno superato la Repubblica Ceca e la Cina, si trova a Bologna per l’Imperial Basketball City Tournament, un torneo quadrangolare che vedrà opposte Cina, Canada, Filippine e la Nazionale italiana. Sarà l’ultimo test prima del Torneo Preolimpico di Torino che vedrà impegnati gli azzurri nella conquista del pass per i Giochi di Rio.

Ettore Messina ha parole di elogio per la sua squadra: “La squadra gioca con piena dedizione e volontà. I ragazzi sono tutti disponibili, dai più giovani ai veterani e accettano tutti di lavorare duramente. Ci sono ancora molte cose da sistemare, ma la direzione è quella giusta. Sono anche felice di aver incontrato alcune difficoltà, che avrebbero potuto farci innervosire invece siamo stati bravi a mantenere l’autocontrollo e a gestirle al meglio. Pazienza e autocontrollo servono sempre come il pane.”

Sul parquet del Paladozza si sfideranno quindi gli Azzurri, il Canada strapieno di giocatori provenienti dalla NBA, la Cina già qualificata per Rio e le Filippine, nazione ospitante di uno degli altri due tornei preolimpici (l’altro si disputerà in Serbia). Appuntamento a Bologna il 25 e 26 giugno per compiere un ulteriore passo in avanti in vista del traguardo.

CALENDARIO
Sabato 25 giugno
ore 18:00 CANADA – CINA
a seguire ITALIA – FILIPPINE
Domenica 26 giugno
ore 18:00 FINALE 3-4 POSTO
a seguire FINALE 1-2 POSTO
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!