Europei scherma 2016, la Errigo è d’oro nel fioretto

-

Arianna Errigo ha finalmente cancellato lo “0” alla voce delle medaglie d’oro europee vinte. La 28enne monzese ha conquistato il titolo continentale del fioretto femminile ai Campionati Europei di scherma in corso di svolgimento a Torun (Polonia). La Errigo ha battuto in una finale tiratissima per 15-14 la russa Aida Shanaeva. Medaglia di bronzo per l’altra russa Korobeynikova e per la tedesca Golubytskyi). Per la fuoriclasse lombarda una medaglia che si aggiunge a due titoli mondiali individuali (2013-2014) e ai sedici di squadra tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. L’Italia aggiunge così una seconda medaglia in questi Campionati Europei dopo il bronzo vinto ieri da Giorgio Avola nel fioretto maschile.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!