Francia 2016 – Svizzera-Francia, le probabili formazioni

-

 
QUI SVIZZERA – Pochi dubbi per Petković, che dovrebbe mandare in campo una formazione identica a quella vista contro la Romania. Behrami ci sarà, nonostante i problemi al ginocchio: al suo fianco l’inamovibile Xhaka. Sulla trequarti Shaqiri potrebbe pagare le prestazioni deludenti fornite nelle prime due gare, con la stampa elvetica che spinge per dare più spazio a Embolo. Difficile comunque uno stravolgimento del genere in una gara delicata come quella contro i francesi, più probabile la riconferma del folletto dello Stoke.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Djourou, Rodríguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Džemaili, Mehmedi; Seferović. All.: Petković.

QUI FRANCIA – A meno di nuovi colpi di testa, Pogba dovrebbe partire titolare: rimane da capire chi tra Matuidi e Kanté sia destinato a fargli spazio. Linea di trequarti simile a quella messa in campo contro l’Albania, con Griezmann, schierato dal primo minuto al posto di Coman, a supporto di Giroud nel ruolo di terminale offensivo. Nessuna novità invece per quanto riguarda la difesa.

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kanté, Pogba; Griezmann, Payet, Martial; Giroud. All.: Deschamps

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!