UFFICIALE – Agger annuncia il ritiro: “È l’ora di fermarsi”

-

All’età di soli 31 anni, l’ex difensore della Nazionale danese Daniel Agger ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e lasciare così il calcio giocato. Il centrale, 75 presenze e 12 reti con la Nazionale maggiore e una carriera interamente dedicata a Brøndby e Liverpool, ha annunciato di voler mettere la parola fine alla sua carriera.

“Sono stati anni difficili. Credo di aver giocato in maniera accettabile negli ultimi 2-3 anni, ma non è abbastanza per me. Non voglio assistere a un ulteriore peggioramento del mio livello, quindi credo sia arrivata l’ora di smettere. Grazie a tutti voi per il supporto, è stata un’esperienza fantastica. È triste, ma fermarsi è la giusta decisione.”

In carriera, Agger ha disputato 232 presenze e realizzato 14 reti con la maglia del Liverpool, oltre ad aver vinto una Coppa di Lega nel 2012. Con la maglia del Brøndby ha invece giocato 48 partite e segnato 2 reti.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!