Copa América Centenario – Uno sguardo al Girone D

-

Manca pochissimo all’inizio della Copa América Centenario. Iniziamo l’analisi dei quattro gironi in cui sono suddivise le 16 Nazionali partecipanti. Questo il Girone D, composto da Argentina, Cile, Panama e Bolivia.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori (Demichelis), Rojo; Lamela (Biglia/A. Fernández), Mascherano, Banega; Messi, Higuaín, Di María. All.: Martino.

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Áranguiz (Gutiérrez), Vidal, Orellana (Silva); Sánchez, Vargas, Pinilla (Castillo). All.: Pizzi.

PANAMA

BOLIVIA (4-3-1-2): Viscarra; Eguino, Gutiérrez, Di. Bejarano, Cabrera; Smedberg, Meleán, Algaranaz, Campos, Ramallo, Duk. All.: Baldivieso.

IL CALENDARIO 

7 giugno, ore 1.00: Panama-Bolivia – Orlando Citrus Bowl Stadium (Orlando, Florida)
7 giugno, ore 4.00: Argentina-Cile – Levi’s Stadium (Santa Clara, California)

11 giugno, ore 1.00: Cile-Bolivia – Gillette Stadium (Foxborough, Massachusets)
11 giugno, ore 3.30: Argentina-Panama – Soldier Field (Chicago, Illinois)

15 giugno, ore 2.00: Cile-Panama – Lincoln Financial Field (Philadelphia, Pennsylvania)
15 giugno, ore 4.00: Argentina-Bolivia – CenturyLink Field (Seattle, Washington)

CHI ANDRÀ AI QUARTI? – Questo è probabilmente il girone in cui il pronostico è più chiuso. Argentina e Cile sono nettamente superiori a Panama e Bolivia, che, a meno di clamorose sorprese, non riusciranno a impensierire le finaliste dell’edizione 2015. Difficilmente l’Argentina si lascerà sfuggire il primo posto, con la voglia di rivincita sulla Roja che potrebbe risultare decisiva nello scontro diretto della prima giornata.

Leggi anche gli approfondimenti sugli altri gironi della Copa América Centenario:

1 – Girone A
2 – Girone B
3 – Girone C

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!