Coppa di Francia, finalissima: Ibra saluta il PSG sollevando un altro trofeo, Marsiglia battuto 4-2

-

Il Paris Saint-Germain vince la 99a Coupe de Francel’ultima doppietta con la maglia dei parigini di Zlatan Ibrahimovic permette alla squadra di Blanc di superare il Marsiglia in finale, con le reti di Edinson Cavani e Blaise Matuidi a completare il 4-2 con cui si conclude la partita. Di Thauvin e Batshuayi i gol dei marsigliesi, che vedono sprofondare le residue speranze di disputare le coppe europee, dopo una stagione deludente in campionato.

Si festeggia anche in casa Saint-Étienne, sesto classificato in Ligue 1: la vittoria di Ibra e compagni apre ai verts le porte dell’Europa League.

 

COUPE DE FRANCE 2016 – FINALISSIMA

Paris St.Germain-Marsiglia 4-2

Paris St.Germain (4-3-3): Sirigu; Aurier, Marquinhos, Silva, Maxwell; Rabiot, Stambouli (75′ D. Luiz), Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic (90′ Kurzawa), Cavani (76′ Lucas). A disp.: Douchez, Augustin, Rimane, van der Wiel. All.: Blanc.
Marsiglia (4-4-2): Mandanda; Manquillo, N’Koulou, Rekik, Mendy; Thauvin (81′ N’Koudou), Isla, Diarra, Barrada (70′ Dja Djedje); Fletcher (60′ Cabella), Batshuayi. A disp.: Pelé, Alessandrini, Rolando, Romao. All.: Passi.
Arbitro: Turpin.
Marcatori: 2′ Matuidi (P), 12′ Thauvin (M), 47′ rig. Ibrahimovic (P), 57′ Cavani (P), 82′ Ibrahimovic (P), 87′ Batshuayi (M).
Note – Ammonito: Mendy (M)

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!