UFFICIALE – Udinese, Iachini è il nuovo allenatore

-

Attraverso i propri canali ufficiali, l’Udinese ha comunicato l’ingaggio di Giuseppe Iachini come allenatore della prima squadra: l’ex tecnico del Palermo ha firmato un biennale e sarà presentato oggi pomeriggio alle ore 15:00 in conferenza stampa. Il tecnico marchigiano prende così il posto di Luigi De Canio, non confermato dalla famiglia Pozzo nonostante la salvezza ottenuta alla guida dei bianconeri.

Questa la nota pubblicata sul proprio sito dalla società friulana: Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L’allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15:00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta.

Iachini, dopo una carriera calcistica vissuta da centrocampista con oltre 200 presenze nel massimo campionato italiano, ha iniziato la sua avventura di allenatore a Cesena nella stagione 2002/2003.

Successivamente ha guidato Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e Palermo.

Iachini sarà coadiuvato dai collaboratori Giuseppe Carillo nel ruolo di vice-allenatore e Fabrizio Tafani preparatore atletico.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!