Tennis, Roland Garros: Federer non ci sarà

-

Aveva illuso un po’ tutti i suoi tifosi presentandosi a Parigi e allenandosi al Roland Garros, ma è arrivata poco fa la conferma che Roger Federer non prenderà parte allo slam francese.

La notizia era comunque nell’aria visto i problemi alla schiena che l’elvetico ha palesato durante tutta la stagione e che sopratutto a Roma l’avevano costretto a giocare con il freno a mano tirato.

Federer si ferma così a 65 tornei dello slam disputati consecutivamente (l’ultimo torneo major non giocato dallo svizzero risale allo US Open del 1999), ma la sua stagione maledetta deve rimettersi in carreggiata in vista di Wimbledon e Rio, obiettivi dichiarati proprio dal campione di Basilea.

È con rammarico che annuncio di aver preso la decisione di non giocare quest’anno il Roland Garros. Sto facendo costanti progressi con la mia forma fisica, ma non mi sento ancora al 100% e non voglio correre rischi prima di essere davvero pronto. Questa decisione non è facile, ma la prendo per salvaguardare il proseguo della stagione e della mia carriera“.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!