Latina, Gautieri “Vittoria meritata, ma manca l’ultima ostacolo”

-

Intervenuto in sala stampa al termine del successo maturato contro il Vicenza, l’allenatore del Latina Carmine Gautieri commenta cosi il cosi l’incontro: “Abbiamo vinto meritatamente una partita perfetta, o quasi, sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e agonistico. Paponi è stato fondamentale, e si sta giustamente ritagliando il suo spazio; dal momento del mio arrivo a Latina ho guardato tutti alla stessa maniera, valutando solamente il campo, e in questo momento Paponi e Bandinelli meritano di giocare“.

La partita, descritta come “perfetta o quasi” da Gautieri, presenta l’unica criticità nella sofferenza nel finale: “Abbiamo sofferto tanto nel finale, in una partita che rischiavamo di farci sfuggire; è per quel motivo che, con il Vicenza sbilanciato, ho inserito Acosty per cercare di sfruttare le ripartenze. Guardando alla partita di Pescara, ci aspetta una partita complicatissima; dobbiamo essere pronti a sputare il sangue e a giocare nella stessa maniera di oggi. Potrebbe bastare un punto per salvarsi, ma ancora non c’è nulla di deciso, ci aspetta l’ultimo durissimo ostacolo“.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!