Champions League, Mark Clattenburg dirigerà la finale di Milano

-

Sono stati ufficializzati i nomi degli arbitri delle due finali europee. Toccherà all’inglese Mark Clattenburg dirigere la finale di Champions League tra i due club di Madrid: Atlético e Real. Clattenburg era stato il fischietto della semifinale di andata tra l’Atlético e il Bayern Monaco, mentre nel 2014 aveva diretto la Supercoppa Europea tra il Real e il Siviglia. Piccola curiosità sulla giacchetta nera inglese: nel 2014 venne sospeso dalla Federazione inglese perché rinunciò a tornare a casa insieme ai due assistenti dopo una gara di Premier League, preferendo dirigersi per contro proprio al concerto di Ed Sheran.

Scelto anche l’arbitro della finale di Europa League: sarà lo svedese Jonas Eriksson, il quarto uomo della finale dello scorso anno di Champions League tra Juventus e Barcellona.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!