Rugby League: l’Australia interrompe la striscia negativa e piega la Nuova Zelanda 16-0

-

Non c’è stata storia: Australia più forte fin dal drop d’avvio, Nuova Zelanda opaca versione di quella ammirata negli ultimi anni. Non ne faranno comunque un dramma i Kiwis, abituati a vedere nell’ANZAC Test più una prova in vista dell’autunno che una sfida da vincere a tutti i costi.

In questa direzione andavano, fra defezioni e scelte tecniche, le convocazioni di Stephen Kearney: diversi i volti nuovi e soprattutto tanti veterani a casa.

Dall’altra parte Mal Meninga, leggenda sul campo e in panchina (con Queensland) alle prese con la difficile rifondazione di una squadra ovviamente legata ai suoi veterani e ai suoi fuoriclasse: rinviati tagli e saluti, almeno sino al Four Nations.

Rugby League ANZAC Test 2016 

Australia-Nuova Zelanda 16-0
Arbitro: Gerard Sutton (Australia)
Spettatori: 27.724

https://www.youtube.com/watch?v=HKVujU9ec2s

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!