Formula 1: la Red Bull punisce Kvyat e lo sostituisce con Verstappen

-

Dopo un lungo vociferare intorno a una punizione che la Red Bull stesse pensando di infliggere a Kvyat, è arrivata l’ufficialità: Max Verstappen, dalla Toro Rosso, sostituirà Daniil Kvyat sul sedile della Red Bull facendo fare a quest’ultimo il percorso inverso.

Si tratta di una punizione che ha quasi del clamoroso, ma dovuta al doppio tamponamento del pilota russo ai danni di Vettel nel Gran Premio di Sochi che ha scatenato le ire di tutta la Scuderia Ferrari. Questa decisione sembra essere presa solo per la prossima gara, in programma a Barcellona, ma il regolamento vieta di cambiare il pilota titolare più di una volta durante la stagione.

Daniil Kvyat torna così in Toro Rosso, scuderia nella quale aveva già militato nel 2014 ottenendo brillanti risultati che lo avevano fatto notare fino alla promozione in Red Bull. Il giovanissimo Max Verstappen invece ha una grandissima opportunità per mettersi in mostra a bordo di una macchina più competitiva, ma dovrà essere in grado di mantenere la calma in situazioni delicate per non far perdere nuovamente la pazienza a Chris Horner.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!