Leicester City, Ranieri: “Titolo evento irripetibile, ma qui c’è un progetto serio”

-

All’indomani della storica vittoria della Premier League del suo Leicester City, Claudio Ranieri è stato intervistato da Sky Sports UK, con cui ha parlato della stagione e del futuro del progetto delle Foxes: Se vinceremo ancora il titolo? No, non credo. Vogliamo continuare a costruire qualcosa di importante: quando arrivai qui, l’obiettivo era porre le basi per un bel progetto e lentamente iniziare a crescere, in modo da arrivare a lottare per l’Europa League in tre-quattro anni e poi per arrivare in Champions League.”

“La stagione è ora fuori da questo progetto, ma le basi sono davvero solide. Sappiamo che dovremo lottare per difendere la nostra posizione, ma faremo del nostro meglio, sono ottimista. Possibili addii in estate? Io non voglio cedere nessuno, ma ovviamente se alcuni giocatori non saranno più felici di giocare qui, troveremo una soluzione: non voglio gente triste in rosa. Ovviamente cercheremo di rinforzare la squadra, ma mantenendo la stessa mentalità: siamo un gruppo molto coeso e chi arriverà deve sapere sin da subito che lavoriamo molto duramente.”

Cosa ho fatto ieri sera? Nulla di che, ero a casa con la mia famiglia e abbiamo parlato. Ho iniziato a credere al titolo sono lunedì sera. Ovvio, tutti credono in qualcosa, ma sono un uomo molto pragmatico e conosco bene il calcio. Poteva ancora accadere qualcosa di strano e il Tottenham ci ha pressato da vicino, hanno fatto una stagione straordinaria. Ma ora sono davvero felice, soprattutto per i ragazzi.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!