Basket, Eurocup – Il Galatasaray festeggia contro Strasburgo e vince la coppa

-

Dopo aver perso di 4 punti nella finale di andata il Galatasaray batte di 11 punti (78-67) Strasburgo e vince l’Eurocup approdando così di diritto alla prossima edizione dell’Eurolega.

La partita inizia subito a favore dei turchi che trovano il modo di andare in vantaggio grazie a un abilissimo Güler. Strasburgo prova a recuperare lo svantaggio con Fofana e Beaubois che riportano gli ospiti a -3 dopo 17 minuti di gara. All’inizio del terzo quarto è però Köksal con due triple a rimettere la partita nuovamente in mano al Galatasaray anche se poco dopo Campbell e Collins provano ancora a rianimare Strasburgo. Alla fine della gara McCollum insieme a Guler e Lesme chiudono però i conti e mettono un punto facendo conquistare ai turchi la coppa.

 

Eurocup, finale di ritorno

 

GALATASARAY ODEABANK-STRASBURGO 78-67 (27-16, 43-35, 61-54)
Galatasaray Odeabank: Arar ne, Cantekin ne, Davis 6, Edge ne, Green ne, Güler 14, Jerrells, Köksal 8, Lasme 16, McCollum 16, Micov 7, Schilb 11. All.: Ataman.
Strasburgo: Beaubois 5, Campbell 10, Collins 16, Cortale ne, Duport 8, Fofana 9, Lacombe 5, Leloup, Ntilikina ne, Weems 7. All.: Collet.
Arbitri: Christodoulou (Grecia), Paternico (Italia) e Pastusiak (Polonia).
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!