Il Sassuolo rovina la festa al Toro. Allo “Stadio Olimpico Grande Torino” termina 1-3 per gli emiliani

-

Nella gara inaugurale dello “Stadio Olimpico Grande Torino” il Sassuolo rovina la festa al Toro strappando 3 punti grazie alle reti di Sansone, Peluso e di Trotta in pieno recupero; di Bruno Peres la rete del momentaneo pareggio granata. Gara bella e piacevole in tutto il primo tempo; scialba e senza emozioni, invece, in tutta la ripresa. Il Toro ha le occasioni migliori per la vittoria finale, ma i neroverdi sono bravissimi a finalizzare le pochissime occasioni da rete e sbancano il nuovo Stadio Olimpico Grande Torino.

Le due compagini si affrontano a viso aperto e la gara entra immediatamente nel vivo: dopo 50 secondi dal fischio dell’arbitro Belotti sfiora il palo con un diagonale quasi perfetto; passano appena due minuti e il Sassuolo si porta in vantaggio con Sansone che, con un preciso colpo di testa, spedisce in rete un bel traversone di Duncan. Il Toro non ci sta e pareggia pochi minuti dopo grazie alla rete di Bruno Peres. Il brasiliano – dopo un’azione in contropiede – elude con un dribbling l’intervento di Peluso e finalizza al meglio l’assist di Baselli. Dopo un’avvio sprint le due squadre provano a gestir meglio il possesso palla e a concedere il meno possibile agli avversari. Il ritmo di gioco, inevitabilmente, ne risente, e gli unici pericoli per le difese arrivano sugli sviluppi di calci piazzati. I padroni di casa sono però più intraprendenti rispetto agli emiliani e si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Martínez e Bruno Peres. Nel finale di frazione Martínez si divora il vantaggio granata colpendo la traversa a tu per tu con Consigli.

I padroni di casa partono forte anche a inizio ripresa con Belotti e Peres vicini al gol nei primi minuti di gioco. Il Sassuolo gestisce il possesso della palla e detta i ritmi della gara, ma le conclusioni in porta dei neroverdi – dopo 20 minuti di gioco dall’inizio della ripresa – sono pari a zero. La gara latita per ritmo di gioco e occasioni da gol in tutta la ripresa. Di Francesco prova a scuotere i suoi inserendo Politano in avanti, e i neroverdi sembrano prendere fiducia arrivando alla conclusione con Duncan e poi trovando il clamoroso vantaggio di Peluso sugli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Berardi. Il Toro prova a reagire e si spinge in avanti fino agli ultimi minuti di gioco alla ricerca del pari scoprendosi così alle ripartenze dei neroverdi che con Trotta – in pieno recupero – chiudono la gara e portano a casa i 3 punti con il punteggio finale di 1-3.

TORINO-SASSUOLO 1-3 (1-1)

Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Bovo 5.5, Glik 6, Moretti 5.5; Peres 7.5, Acquah (72′ Farnerud 5), Gazzi 4.5, Baselli (71′ Benassi 5.5), Silva (81′ Maxi López sv); Martínez 5.5, Belotti 6. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Jansson, Molinaro, Vives, Edera. All.: Ventura 5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6, Cannavaro 6, Acerbi 5.5, Peluso 6.5; Pellegrini 6, Magnanelli 5.5, Duncan 6.5; Berardi 6 (90′ Longhi sv), Falcinelli (86′ Trotta 6.5), Sansone (70′ Politano 6). A disp.: Pomini, Pegolo, Ferrini, Adjapong, Abelli, Broh, Pierini. All.: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 2′ Sansone (S), 6′ Peres (T), 75′ Peluso (S), 90’+4 Trotta (S).
Note – Ammoniti:  Moretti, Gazzi (T); Peluso (S).

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!