Finale di Coupe de la Ligue: un altro trofeo per il PSG, Pastore e Di Maria firmano il 2-1 sul Lille

-

Il Paris Saint-Germain conquista la sua sesta Coupe de la Ligue, la terza consecutiva, battendo il Lille allo Stade de France. I parigini eguagliano il record di vittorie consecutive del Marsiglia (2010-2012), mentre Blanc ottiene il quarto titolo nel campionato francese e raggiunge Deschamps in testa alla graduatoria dei tecnici con il maggior numero di titoli vinti.

Apre le marcature Javier Pastore dopo quaranta minuti del primo tempo, al quinto tiro in porta per i parigini, che vanno al riposo in vantaggio. Il pareggio del Lille arriva all’inizio della ripresa, grazie a un calcio di punizione diretto di Djibril Sidibé. Il gol decisivo giunge alla mezzora del secondo tempo e lo realizza Ángel Di María, che fissa il risultato sul 2-1 finale che premia i parigini.

La vittoria di Ibra e compagni libera un posto in Europa League, a cui parteciperà la quinta classificata in campionato, che accederà al terzo turno preliminare della competizione.

 

Coupe de la Ligue 2016 – Finale

Paris Saint Germain-Lille  2-1  40′ Pastore (P), 49′ Sidibé (L), 75′ Di María (P)

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!