Basket, Eurocup – Strasburgo si impone contro il Galatasary nella finale di andata (66-62)

-

Nella finale di andata di Eurocup Strasburgo, in casa, riesce a vincere contro i turchi del Galatasaray dopo una gara giocata decisamente male nel primo tempo. Dal terzo quarto la squadra di Collet grazie a Campbell e Leloup riesce a chiudere la partita in vantaggio. 

L’inizio abbastanza equilibrato della partita vede pochi canestri nei primi 10 minuti di gara, tutti giocati in difesa. Il primo parziale alla fine del periodo è di 7-8, dato alquanto emblematico. All’inizio del secondo quarto la squadra di Ataman prova ad allungare le distanze dagli avversari e ci prova con Davis e Lasme, senza scordare Micov, autore di 17 punti alla fine della gara. A recuperare da parte dei padroni di casa ci pensa Campbell, migliore in campo, che porta Strasburgo a -1 all’intervallo lungo (23-24). Tornati in campo McCollum, Micov e Schilb realizzano il primo massimo vantaggio ospite con il punteggio di 26-34 sul tabellone ma Campbell e Fofana aiutati dalle triple di Leloup riportano stabilità ai padroni di casa che chiudono la gara con la vittoria della prima gara della finale.

 

Eurocup, finale di andata

 

STRASBURGO-GALATASARAY ODEABANK 66-62 (7-8, 23-24, 43-45)
Strasburgo: Beaubois 5, Campbell 16, Collins 8, Cortale ne, Duport, Fofana 6, Lacombe, Leloup 11, Ntilikina ne, Weems 9, Howard 11. All.: Collet.
Galatasaray Odeabank: Arar ne, Cantekin ne, Davis 11, Edge ne, Green 1, Güler 2, Jerrells 4, Köksal, Lasme 7, McCollum 8, Micov 17, Schilb 12. All.: Ataman.
Arbitri: Rocha (Portogallo), Pukl (Slovenia) e Perez Pizarro (Spagna).
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!