Virtus Lanciano, inflitti 5 punti di penalizzazione: ora è in zona play-out

-

Pesante batosta in ottica salvezza per la Virtus Lanciano: il Tribunale Federale Nazionale ha infatti deciso di infliggere alla società abruzzese ben 5 punti di penalizzazione per aver alcune violazioni Covisoc (Commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio professionistiche), facendo così tornare i Frentani a quota 38 punti in classifica, in piena zona play-out.

La Virtus Lanciano, già penalizzata in questa stagione di 2 punti, avrebbe infatti “violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver documentato alla Covisoc l’avvenuto pagamento, entro il termine del 16 febbraio 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per i due bimestri di luglio-agosto e settembre-ottobre 2015”.

La società abruzzese ha già annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, la volontà di presentare ricorso contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!