Giro del Trentino 2016, 2/a tappa – Ad Anras trionfa Landa: staccati tutti gli altri uomini di classifica

-

Mikel Landa (Team Sky) ha vinto la seconda tappa del Giro del Trentino 2016, la Arco-Anras, lunga 220,3 chilometri, staccando tutti nella salita finale.

Dopo un movimentato inizio di frazione, sono riusciti a evadere dal gruppo sette corridori, Alexander Foliforov (Gazprom-Rusvelo), Giacomo Berlato (Nippo-Vini Fantini), José Joao Pimenta Costa Mendes (Bora-Argon 18), Cristian Rodriguez Martin (Southeast-Venezuela), Nicola Gaffurini (Norda-MG.Kvis Vega), Sebastian Schonberger e Cardoso (Tirol), i quali sono stati ripresi dal gruppo dei migliori a 10 chilometri dall’arrivo.

Sulla salita verso Anras, Mikel Landa è riuscito a staccare tutti e a involarsi tutto solo verso il traguardo, andando a conquistare anche il primato in classifica generale: secondo posto a 4” per il russo Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo), mentre a 13” si è piazzato al terzo posto Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini).

Il gruppo con tutti gli uomini di classifica, quindi con Jakob Fuglsang (Astana) e i due dell’AG2R La Mondiale Pozzovivo e Bardet, è giunto sul traguardo con 14” di ritardo: Vincenzo Nibali (Astana) non fa però parte di questo gruppetto, essendosi staccato sulle prime rampe della salita finale.

Giro del Trentino 2016, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Mikel Landa (Team Sky)
2) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) a 4”
3) Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) a 13”
4) Giulio Ciccone (Bardiani-CSF) a 14”
5) Jakob Fuglsang (Astana) s.t.

Classifica generale
1) Mikel Landa (Team Sky)
2) Jakob Fuglsang (Astana) a 10”
3) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) a 15”
4) Michele Scarponi (Astana) a 22”
5) Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 24”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!