Latina-Virtus Lanciano 2-2. Un punto a testa per la salvezza

-

Latina e Vis Lancniano hanno dato battaglia in un match fondamentale per la salvezza. Tanto agonismo nella ripresa con gli ospiti in grado di portarsi in vantaggio in avvio di secondo tempo per poi farsi raggiungere nel finale dalla rete di Scaglia.

Sfida salvezza poco frizzante nella prima frazione di gioco. Gautieri schiera un tridente d’attacco senza Corvia, lasciato in panchina. Calderoni e Baldanzeddu danno il loro contributo sulle corsie laterali, mentre al centro Olivera non riesce a imporre la sua fisicità. L’anima della Virtus è Marilungo, che con la sua tecnica e la sua velocità sa essere un campanello d’allarme nella retroguardia nerazzurra; il numero nove rossonero ne dà dimostrazione in avvio quando scambia rapidamente con Ferrari e si presenta prepotentemente dalle parti di Ujkani trovando solo l’esterno rete. Al 16’ Di Filippo impegna di testa il portiere locale, mentre dalla parte opposta il Latina risponde con una conclusione di Boakye, respinta da Cragno, e con un tiro insidioso di Dumitru a incrociare sul secondo palo. Il risultato viene sbloccato dai locali prima dell’intervallo. L’azione del gol nasce sulla destra con l’avanzata di Mariga, che vede prontamente il taglio Dumitru; l’attaccante aggancia il pallone e davanti la porta avversaria non sbaglia.

In avvio di ripresa ribalta completamente la situazione. Cragno salva i suoi superandosi sui tiri di Mariga e Scaglia, mentre il Lanciano si porta in vantaggio con due ripartenze letali che mandano in confusione la difesa di casa, soprattutto Baldanzeddu, permettendo le reti di Vastola e Marilungo. I pontini faticano a trovare ordine e logica nella propria manovra d’attacco e con il trascorrere del tempo il nervosismo aumenta tra gli uomini di Gautieri. La traversa nega a Schiattarella il pareggio. Gautieri nel finale decide allora di giocarsi la doppia carta Corvia-Ammari e proprio al 90’ Scaglia pesca il jolly con un rasoterra che brucia il bravo Cragno per il 2-2 finale.

LATINA-VIS LANCIANO 2-2 (1-0)

Latina (4-3-3): Ujkani 6; Baldanzeddu 4.5, Brosco 5.5, Dellafiore 5.5, Calderoni 5; Schiattarella 6, Olivera 5.5 (87’ Ammari sv), Mariga 6.5 (85’ Corvia sv); Scaglia 6.5, Boakye 6, Dumitru 6 (72’ Paponi sv). A disp.: Leone, Celli, Bruscagin, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli. All.: Gautieri.
Vis Lanciano (4-3-2-1): Cragno 7; Salviato 5.5, Rigione 5, Di Filippo 6, Di Matteo 6; Vastola 6.5 (68’ Giandonato 6), Vitale 6.5 (88’ Turchi sv), Rocca 6; Marilungo 6.5, Di Francesco 6; Ferrari 6.5 (74’ Bonazzoli sv). A disp.: Casadei, Padovan, Grodzic, Di Nicola, Di Benedetto, Milinkovic. All.: Maragliulo.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Marcatori: 44’ Dumitru (L), 51’ Vastola (V), 58’ Marilungo (V), 89’ Scaglia (L).
Note – Ammoniti: Schiattarella, Olivera, Boakye, Dellafiore, Mariga (L), Vitale (V).

 

 

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!