Pallavolo femminile, il sogno è realtà. Il Casalmaggiore vince la Champions League

-

La pallavolo italiana fa festa grande. Casalmaggiore è riuscito a completare l’impresa vincendo la Champions League nella Final Four disputata in questo fine settimana a Montichiari. Nella finalissima le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno piegato in tre set le turche del Vafikbank con il punteggio di 25-23; 25-23; 25-22. Come accaduto in semifinale, Francesca Piccinini è stata protagonista e trascinatrice delle compagne di squadra in un match tiratissimo. Il terzo posto è andato invece al Fenerbache che ha superato per 3-1 la Dinamo Kazan nella finalina. I colori italiani ritrovano un club sul gradino più alto d’Europa; l’ultimo fu Bergamo nel 2010, mentre lo scorso anno Busto Arsizio ci andò vicino perdendo la finale a Stettino, in Polonia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!