Rugby, Viadana conquista il Trofeo Eccellenza 2016. Padova sconfitto 22-15

-

Va al Viadana il Trofeo Eccellenza, l’equivalente della Coppa Italia nel rugby maschile. Il club mantovano si è aggiudicato il titolo dopo aver superato Padova 22-15 nella finalissima disputata oggi pomeriggio allo stadio Bonori di Bologna. Il Viadana torna dunque ad alzare il trofeo dopo l’ultimo successo datato 2013, quando in finale superò la Lazio.

Su un terreno reso duro dalla pioggia, le due squadre sono riuscite a sbloccare il match solo da calcio piazzato con la sfida tra Nikora e McKinley. Al 14′ del secondo tempo, sul parziale di 9-9, è arrivata la prima e unica meta del match realizzata da Amadasi del Viadana ben innescato dall’offload di Delnevo. Padova ha provato a rimanere in partita con Nikora che ha accorciato le distanze, ma per i veneti non c’è stato nulla da fare.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!