Manchester City, Pellegrini: “Partita difficile, ma non siamo qui per portare a casa uno 0-0”

-

Arrivato per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League, il Manchester City si prepara ad affrontare la trasferta contro il Paris Saint-Germain in un vero e proprio “derby tra sceicchi”. Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dei Citizens Manuel Pellegrini“Sarà dura, ma credo che abbiamo una possibilità. Il Paris Saint-Germain è un’ottima squadra, con un progetto molto simile al nostro per certi versi e, soprattutto, sono in costante crescita. Entrambe le squadre hanno ottime possibilità di passare il turno, fatico a vedere una favorita in questo sorteggio.”

“È stato importante per noi vincere il girone e poi passare ai quarti di finale eliminando la Dinamo Kiev. Siamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione: sappiamo di trovarci di fronte una partita molto difficile, ma pensiamo di avere le carte in regola per continuare il nostro percorso. Il ritorno di De Bruyne? È sempre un giocatore importante per noi. Non scenderemo in campo per pareggiare 0-0, giocheremo come siamo abituati. Kevin è un ragazzo che sa anche segnare: vedremo se riuscirà a giocare tutti i 90 minuti.”

Hart si è allenato senza problemi negli ultimi giorni. Ha avuto dei test medici e non ha problemi. C’è sempre un certo rischio quando si torna da un infortunio, ma non penso ci siano problemi particolari in questo caso. Yaya Touré? Ha un problema al ginocchio, non ci sarà.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!