Bayern Monaco, Guardiola: “Non siamo favoriti, il Benfica mi ha impressionato”

-

Dopo aver superato non senza difficoltà lo scoglio Juventus negli ottavi, il Bayern Monaco si appresta a giocarsi l’accesso in semifinale contro una delle rivelazioni di questa edizione della Champions League, il Benfica. Il tecnico dei bavaresi, Pep Guardiola, ha parlato del prossimo avversario a poco più di ventiquattro ore dal match: “Siamo il Bayern e vogliamo essere sempre i migliori, ma sinceramente non ci vedo favoriti per domani. Il Benfica sta giocando molto bene e devo ammettere che mi ha impressionato: sanno sempre cosa fare e sono in grado di leggere benissimo la partita. Mitroglou e Jonas sono uomini d’area pericolosissimi e possono colpire da un momento all’altro”.

L’ex Barça, poi, ha speso parole importanti su Ribéry, recuperato dopo una lunga assenza: “Nelle ultime settimane l’ho visto ridere molto e sono felice che sia nuovamente con noi. Ci è mancato tanto negli ultimi due anni”. In quanto alle voci sul triplete, Pep mette le mani avanti: “Capisco che i nostri tifosi se lo aspettino e so che se non dovessimo farcela, molti lo considererebbero un fallimento, ma ci sono tante squadre forti in giro e la cosa più importante sarà fare del nostro meglio”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!