Barcellona, Luis Enrique avvisa i suoi: “Atlético pericoloso in contropiede”

-

I quarti di Champions League regalano agli amanti di questo sport un derby spagnolo tutto da vivere, non certo scontato come potrebbe sembrare. Barcellona contro Atlético Madrid, due modi e due mondi diversi di intendere il calcio. Il tecnico dei catalani, Luis Enrique, lo sa bene e sa che servirà il miglior Barça per avere la meglio sui colchoneros.

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore blaugrana ha provato a tenere alta l’attenzione dei suoi: “L’Atlético Madrid è un top club con una filosofia di gioco molto chiara: pressano alto e sono pericolosi in contropiede. Li abbiamo sfidati varie volte, ma dobbiamo comunque studiarli bene ed essere flessibili, perché potrebbero anche giocare in maniera diversa questa volta. Hanno grandi qualità individuali se pensiamo a giocatori come Griezmann e Torres, possono metterci in difficoltà in molti modi e farci male sulle palle inattive e i cambi di gioco. La sconfitta contro il Real? Non siamo macchine, avevamo quasi dimenticato di come ci si sente dopo una sconfitta. Spero che questo passo falso ci darà le motivazioni per una nuova lunga striscia di vittorie consecutive”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!