Atlético Madrid, Simeone: “Ci aspettiamo il miglior Barça”

-

Impresa impossibile per l’Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, impegnato domani al Camp Nou contro i marziani del Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Ovviamente, però, i colchoneros andranno a giocarsela, parola del Cholo: “Ci aspettiamo il miglior Barcellona, perché giocano in casa e vorranno vincere, ma noi siamo ottimisti. Sappiamo che è una gara difficilissima, che loro sono un rivale molto forte, ma credo molto nella mia squadra. Scenderemo in campo per vincere.

Simeone ha analizzato le caratteristiche dell’avversario: “Le due squadre si conoscono bene, ma quanto più giochi contro il Barça, tanto più puoi migliorare. Loro hanno un gioco molto chiaro e con Luis Enrique lo stanno rendendo ancora più spettacolare. Conosciamo bene l’MSN [Messi-Suárez-Neymar, ndr] e in questo senso sarà importante che i nostri 18 giocatori interpretino e capiscano che un minuto domani è la vita.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!