Rugby league, Josh Charnley pronto al cambio di codice: giocherà a Sale

-

Josh Charnley, ala in forza ai Wigan Warriors, lascerà il rugby league al termine della stagione. Per il nativo di Chorley (Lancashire), il più classico dei “cambi di codice”: stesso percorso seguito da Jason Robinson nel 2000, da Wigan ai Sale Sharks.

Con all’attivo 148 mete in 152 partite in maglia Cherry & White, Charnley viene da un 2015 difficile a livello fisico e non ha partecipato agli ultimi test match dell’Inghilterra.

Secondo Steve Diamond, attuale director of rugby a Sale, “Josh è un grande acquisto. È cresciuto nella prestigiosa Wigan Academy e tutti coloro con cui ho parlato me ne hanno parlato benissimo. Ha molta energia e velocità e potrà giocare sia da estremo che all’ala“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!