Formula 1, Alonso costretto ad alzare bandiera bianca: in Bahrein correrà Vandoorne

-

Niente miracolo in casa McLaren: dopo il terribile incidente a Melbourne, infatti, Fernando Alonso non correrà il GP di Bahrein a seguito della visita medica sostenuta in mattinata dallo spagnolo al centro medico di Sakhir. Delusione e rabbia per Alonso, che salterà una gara per la seconda volta in due anni (l’altro caso un anno fa a Melbourne, quando fu sostituito da Kevin Magnussen, oggi in Renault, dopo il misterioso incidente durante i test).

L’ufficialità è stata data direttamente da un comunicato della FIA, che ha spiegato le cause della decisione dei medici: “A seguito delle visite mediche sostenute in giornata dal pilota nel Centro Medico del Bahrein International Circuit, è stato deciso che Fernando Alonso non prenderà parte al Gran Premio di domenica. Il confronto tra le due radiografie del petto non dà le garanzie necessarie a dare il via libera al pilota. Verranno effettuate altre radiografie prima della gara in Cina e in quel momento si deciderà se potrà tornare in pista a Shanghai”.

La notizia ha preso un po’ tutti di sorpresa, anche colui che sostituirà il pilota spagnolo in questo weekend – il belga Stoffel Vandoorne, terzo pilota McLaren, campione Gp2 lo scorso anno e attualmente in Super Formula, la massima categoria motoristica giapponese. Il 24enne di Kortrijk, che si trovava in Giappone per i suoi impegni in Super Formula, è stato “costretto” a prendere il primo volo disponibile per il Bahrein, esprimendo nel frattempo il suo stupore con un tweet: “In procinto di partire per il Bahrein, forse un po’ prima del previsto ma non vedo l’ora di arrivare! Cercherò di fare del mio meglio per il team”.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!