Rugby, giocatore del Catania positivo a undici sostanze dopanti

-

Davide Vasta, un giocatore dell’Amatori Catania di rugby, è riuscito a stabilire un record: è stato infatti trovato positivo lo scorso 5 marzo a Catania a ben undici sostanze dopanti ad un controllo mirato della Nado Italia, dieci anabolizzanti e una mastoriduttiva.

Il “cocktail” assunto da Vasta era composto da testosterone, boldenone metabolita, drostanolone, mesterolone, metandienone, metasterone, metildienolone, stenbolone metabolita, clomifene metabolita, 19-Noretiocolanolone e 19-Norandrosterone: il Tribunale nazionale antidoping, su richiesta della Procura antidoping, ha sospeso l’atleta in via cautelare. Risultato positivo a due sostanze proibite anche un altro giocatore della squadra, Davide Scuderi.

L’Amatori Catania Rugby in una nota sul proprio sito si tira fuori dalla vicenda: “L’Amatori Catania Rugby è stata appena informata dal Coni che i propri tesserati Scuderi e Vasta sono risultati positivi all’antidoping a seguito di un controllo fuori competizione effettuato nei giorni scorsi.
L’Amatori Catania Rugby è totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti ed è dispiaciuta della condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dei nostri due tesserati e dunque del tutto estranea al controllo della società.
L’Amatori Catania Rugby però rimarrà al fianco dei suoi tesserati, confermando il principio di unione, famiglia e salvaguardia dei suoi ragazzi, nonostante l’errore commesso, in un momento di assoluta difficoltà.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!