Tennis, ATP Masters 1000 Miami: Del Potro si guadagna Federer, avanti anche Zverev e Verdasco

-

Completato il primo turno nella parte passa del tabellone dell’ATP Masters 1000 di Miami. In attesa di vedere le tutte le teste di serie debuttare direttamente al secondo turno, c’era curiosità per vedere i progressi di Del Potro e le enormi potenzialità di un futuro campione come Zverev.

L’argentino (n.366) continua la sua marcia verso i top 100 eliminando in due set (6-0, 7-6) il connazionale Pella (n.39). Buona prova per Delpo che fisicamente è devastante nel primo set, ma accusa un vistoso calo di rendimento nel secondo parziale che però non compromette l’accesso al secondo turno dove se la vedrà contro il rientrante Roger Federer (n.3) in una sfida dalle emozioni decisamente forti.

Avanti Zverev (n.52) che con un doppio tie-break si libera della wild card locale Mmoh. Non una partita brillantissima da parte del campioncino tedesco, che però dimostra un’ottima tenuta mentale soprattutto durante i momenti salienti del match. Niente da fare per Bolelli (n.79) eliminato da un altro talento emergente come Fritz (n.81). Il giovane tennista americano, proveniente dalle qualificazioni supera facilmente l’azzurro col punteggio di 6-4, 6-2. In serata si completa il primo turno con tutti i tennisti della parte bassa del tabellone.

 

Clicca QUI per il tabellone completo

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!