UFFICIALE – Ancora penalizzazioni per Akragas e Savona

-

Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, presieduto da Sergio Artico, ha penalizzato di due punti in classifica l’Akragas e di un punto il Savona. Le penalità ovviamente sono da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Le due società, entrambe di Lega Pro, erano state deferite per violazioni del regolamento CO.VI.SO.C.: all’ Akragas è stata anche inflitta un’ammenda di tremila euro, al Savona di cinquecento.

Con questa nuova penalizzazione, i punti tolti alla società agrigentina salgono a 5 (aveva già un -3): i siciliani, dunque, scendono a quota 35 alla pari con l’Andria e mantengono comunque un tranquillo margine di 9 punti sulla zona playout. Certamente non potranno rilassarsi visto che già nel turno infrasettimanale saranno impegnati nella difficile trasferta a Caserta.

Al Savona, invece, cambia poco, considerata l’ultima posizione in classifica che rende praticamente impossibile qualsiasi velleità di rimonta.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!