Premier League, 31/a giornata: il Tottenham non molla, Rashford decide il derby di Manchester. Pari tra Newcastle e Sunderland

-

Marcus Rashford, a 18 anni e 141 giorni, decide il derby di Manchester e diventa anche il giocatore piĆ¹ giovane a segno nella “stracittadina”. Nella domenica della 31/a giornata in Premier League, i Red Devils sbancano l’Etihad 1-0 con rete del giovane attaccante inglese e incendiano la corsa al quarto posto che vale un posto ai preliminari di Champions League. Sono 50 i punti degli uomini di van Gaal, 50 quelli del West Ham e 51 quelli della formazione di Pellegrini. Nessun problema, invece, per il Tottenham di Pochettino che a White Hart Lane regola 3-0 il Bournemouth e torna a -5 dalla capolista Leicester. Gli Spurs non mollano la presa sui Foxes quando mancano soltanto 7 giornate alla fine della stagione. Harry Kane, con la doppietta di questo pomeriggio, sale a quota 21 centri in campionato a +2 su Jamie Vardy.

Si chiude in perfetta paritĆ  il derby “drammatico” del Tyne-Wear tra Newcastle e Sunderland. A St. Jame’s Park finisce 1-1 tra Magpies e BlackCats, entrambe coinvolte in una durissima lotta per non retrocedere. Ospiti avanti con il solito Defoe nella prima frazione di gioco raggiunti nel finale con la zuccata di Mitrovic che regala ancora speranze alla formazione di Benitez, sempre penultima con 25 punti. Sono 26, invece, quelli dei “cugini” terzultimi. Rimonta spettacolare, invece, al St. Mary’s per il Southampton di Ronald Koeman contro il Liverpool. Dopo i gol di Coutinho e Sturridge, i Saints si sbloccano nel finale, sfruttando il calo di condizione fisica dei Reds dopo le fatiche di coppa, grazie alla doppietta di Mane e al gol di Graziano PellĆØ, appena convocato in Nazionale da Antonio Conte.

Premier League ā€“ 31/a Giornata

19/03

Everton-Arsenal Ā 0-2 Ā 7′ Welbeck, 42′ Iwobi
Chelsea-West Ham Ā 2-2 Ā 17′ Lanzini (W), 45′ Fabregas (C), 62′ Carroll (W), 89′ rig. Fabregas (C)
Crystal Palace-Leicester Ā 0-1 Ā 34′ Mahrez
Watford-Stoke City Ā 1-2 Ā 18′ Walter (S), 51′ Joselu (S), 86′ Deeney (W)
West Bromwich-Norwich Ā 0-1 Ā 50′ Brady
Swansea-Aston Villa Ā 1-0 Ā 53′ F. FernĆ”ndez

20/03

Newcastle-Sunderland Ā 1-1 Ā 44′ Defoe (S), 83′ Mitrovic (N)
Southampton-Liverpool Ā 3-2 Ā 17′ Coutinho (L), 22′ Sturridge (L), 64′ e 86′ Mane (S), 84′ PellĆØ (S)
Manchester City-Manchester United Ā 0-1 Ā 16′ Rashford
Tottenham-Bournemouth Ā 3-0 Ā 1′ e 16′ Kane, 52′ Eriksen

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei piĆ¹ talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!